Giovanna Spantigati

Bookmark and Share

Vai ai contenuti

Armonia con la natura

La natura

I MENTAWAI e l'armonia con la natura


In alcune culture isolate le persone celebrano la natura e vivono in armonia con la stessa. I Mentawai a Sumatra in Indonesia vivono a contatto con la natura. La rispettano. Quando hanno bisogno di tagliare un albero gli chiedono prima perdono. Essi toccano l'albero e gli parlano prima di tagliarlo. Vivono in accordo con la natura e sono strettamente in contatto con le leggi universali e con la fonte di tutto. La nostra civiltà sembra aver dimenticato le meravigliose creature che vivono intorno a noi. Le piante, gli animali e gli esseri umani sono tutte bellissime creazioni, ma noi, a differenza dei Mentawai e di altre culture come loro, siamo troppo presi dalla nostra corsa al guadagno. Ci siamo dimenticati che siamo parte della natura e dell'universo - ci siamo dimenticati chi siamo. Parlare di biocomunicazione e delle piante che reagiscono ai nostri pensieri sembra inverosimile nel nostro frenetico mondo basato sugli affari. Tuttavia dovremmo tutti renderci conto che abbiamo abbiamo dimenticato la nostra capacità di "leggere" e rispettare la natura come fanno i Mentawai.

http://www.one-mind-one-energy.com/biocommunication.html



GREGG BRADEN

è autore di best seller internazionali ed è rinomato come pioniere nel tracciare un ponte tra scienza e spiritualità.
Grazie ai suoi viaggi nei remoti villaggi montani, monasteri e templi del passato, uniti al suo background nelle scienze meccaniche, si è specializzato in modo unico nel saper portare alla ribalta i benefici delle tradizioni del passato nella nostra vita di oggi. In quei luoghi visitati, per più di 20 anni Gregg Braden ha svolto le sue ricerche ricercando e studiando testi dimenticati per scoprire il loro segreti senza tempo.La solitudine delle montagne del New Mexico e le coste a sud della Florida sono i luoghi più prosperi da cui Braden trae ispirazione e in cui si sposta con la propria famiglia.
La sua abilità nel trovare soluzioni innovative a problemi complessi, lo portò con successo a carriere come quella di Computer Geologist presso la “Phillips Petroleum” durante la crisi di energia degli anni ‘70, e negli anni ’80, durante gli ultimi anni della Guerra Fredda, a quella di Senior Computer System Designer per la “Martin Marietta Aerospace”.

Nel 1991 divenne il primo Technical Operation Manager per l'innovazione della rete Cisco Sistems, dove curò lo sviluppo del team di supporto globale che assicurò l'affidabilità dell'odierno internet. Le crisi globali del tardo 20° secolo lo ispirarono a lasciare il lavoro nelle Aziende e a cominciare una ricerca a tempo pieno per trovare le soluzioni che lui ritiene siano contenute nei più antichi documenti sepolti nel nostro passato, documenti trovati e analizzati con cura.
tratto da: http://www.solonewage.it/libri_e_riviste_biografie-gregg_braden.htm

Nel suo libro "The Divine Matrix" (La matrice divina) Gregg Braden racconta di una conversazione avuta con un custode della saggezza dei nativi americani nel deserto del Nuovo Messico, venuto proprio per ascoltare le voci dei suoi antenati. Ed ecco la sua storia del vecchio mondo.
Molto tempo fa, il nostro mondo era molto diverso da come lo vediamo oggi. C'erano meno persone e vivevano a stretto contatto con la terra. La gente conosceva il linguaggio della pioggia, del raccolto e del Creatore. Sapevano anche parlare alle stelle e alla gente del cielo. Essi erano consapevoli che la vita era sacra e che era nata dal matrimonio tra Madre Terra e Padre Cielo. A quel tempo c'era 'equilibrio e la gente era felice. Poi qualcosa è successo. Nessuno sa davvero perché, ma la gente ha iniziato a dimenticare chi era. Di conseguenza gli uomini hanno cominciato a sentirsi separati - separati dalla Terra, gli uni dagli altri, e anche da colui che li ha creati. Si sono persi ed hanno iniziato a farsi domande senza trovare una direzione o connessione. Nella loro separazione, credevano di dover combattere per sopravvivere in questo mondo e difendersi contro le stesse forze che avevano dato loro la vita e con le quali avevano imparato a vivere in armonia e fiducia. Presto tutta la loro energia venne utilizzata per proteggersi dal mondo esterno, invece di fare la pace con il mondo interno. Abbiamo dimenticato il mondo interiore - il mondo che visitiamo ogni notte in sogno. In questo senso la ricerca di Cleve Backsters sulla percezione primaria (biocommunication) potrebbe rivelarsi la più grande scoperta che sia mai stata fatta in quanto può portare gli esseri umani sulla strada giusta per tornare essere tutt'uno con la natura, Uno con la fonte, con il Creatore, e Uno con Dio, o come vogliamo chiamarlo.

http://www.one-mind-one-energy.com/biocommunication.html


TIM WALKING BEAR

Tim N. Goodblood, AKA; Walking Bear of MoinMedicines.
Tim ha studiato le erbe mediche con i nativi anziani per 17 anni, e si occupa di cure alternative e benessere da più di 18 anni. Master Reiki, Tim lavora con aroma terapia, tocco terapeutico e molto altro. La sua vita è dedicata all'apprendimento, all'insegnamento ed all'applicazione di cure olistiche complementari e di tecniche di benessere.

Tim Walking Bear: http://wildplanthealing.com









School of wildcrafted herbalism









A Native flute video with quotes from the elders.








A Native flute video about the prayer of trees.

SITI CONSIGLIATI


www.viverecongioia.org Maria Sonia Baldoni
www.vocidipiante.it Tiziano Franceschi


LIBRI CONSIGLIATI


La vita segreta delle piante. Peter Tompkins, Christopher Bird
Le voci del bosco. Mauro Corona
La fine del mondo storto. Mauro Corona


FILM CONSIGLIATI

L'uomo che piantava gli alberi: http://www.youtube.com/watch?v=YIFDlYqtXDA
Il segreto del bosco vecchio.
Il pianeta verde.


Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu