SPORT DISABILI - Giovanna Spantigati - Personal Web Site

Bookmark and Share
Vai ai contenuti

Menu principale:

SPORT DISABILI

Video > Sport disabili

LO SPORT E' MOLTO IMPORTANTE PER TUTTI, ANCHE PER LE PERSONE DISABILI. AGGREGAZIONE, SENSO DI LIBERTA', ATTIVITA' FISICA ALL'ARIA APERTA, COMPETIZIONE.
LO SPORT E' VITA.







Febbraio 2014. Angelo Petrulli spiega ai ragazzini di una scuola media come si gioca a basket in carrozzina. Insieme a lui, i ragazzi del gruppo sportivo del GSH Sempione 82.







13 Maggio 2013 - Campionati internazionali di atletica a Grosseto. Il medagliere di Manu aumenta, insieme alla sua gioia ed ai suoi muscoli.







Marzo 2013 - GSH SEMPIONE 82 - Dimostrazione di basket in carrozzina in una scuola media in provincia di Verbania. Ragazzi disabili e non tutti insieme per giocare. La vera integrazione parte dal gioco.






Dicembre 2012 - Il GSH SEMPIONE 82 e STEFANO GORI, campione di atletica italiano non vedente, si recano nelle scuole medie inferiori e superiori per spiegare ai ragazzi come approcciarsi alla disabilità attraverso il gioco. In questo video, Stefano e la sua guida spiegano come un non vedente può diventare un campione sportivo di atletica. La corsa, la preparazione al salto in lungo e la camminata evitando gli ostacoli.






Prima gara di nuoto di Emanuele Ruta. 25 metri rana,  medaglia d'oro. Con il GSH Sempione 82 ad Omegna, in occasione della giornata per l'integrazione: sport disabili e non. 18 Novembre 2012.

1



IT - Ashish Pal viene dal Bangladesh. E’ un ragazzo disabile che lavora con l’organizzazione RISHILPI onlus. In gita a Sestrière  ha conosciuto Gianfranco Martin della Freewhite Ski team e, dopo aver visto la neve per la prima volta in vita sua, ha sciato!     
                                                                                                                                                                
                                                   
                                                        
EN - Ashish Pal comes from Bangladesh. He is a disabled man who works with the association RISHILPI onlus. While on a trip in Sestrière, Italy, he met Gianfranco Martin – Freewhite ski team –, saw the snow for the first time in his life and finally he skied!


2

3


Sport disabili Sestrière freewhite estate inverno

 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu